Lettori fissi

venerdì 16 novembre 2012

Italia di alberi a Castelluccio


Castelluccio -  frazione del comune di Norcia (PG) in Umbria.

 


Il paese si trova a circa 28 km da Norcia, raggiungibile attraverso una strada panoramica, posto in cima ad una colle che si eleva sull'omonimo altopiano (Piani di Castelluccio) tra i più vasti dell'Italia centrale ed inserito nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il paese che è diventato famoso per la fioritura che ogni primavera richiama un gran numero di visitatori nella zona.

E' un posto dove favole, leggende, tradizioni e realtà si fondono con la natura in una suggestione unica e irripetibile, si può godere dello stupendo spettacolo quasi lunare e l'emozione è grande nell'ammirare Italia di alberi a Castelluccio, una curiosità che merita d’essere segnalata.

Si tratta di un boschetto, visibile dai prati, piantato in modo da riprodurre l’immagine inconfondibile della nostra bella Italia.

3 commenti:

  1. ma che meraviglia! grazie
    mi fai venir voglia di partire. :)

    RispondiElimina
  2. E' la stessa voglia che ho avuto io guardando i paesaggi dell'Umbria, ogni angolo è suggestivo, è veramente bella.
    Sto facendo il video, anzi sono al terzo cercando di mantenermi entro i famosi 100 mega (è molto difficile per me), mi sento limitata e poi non mi piacciono le telenovele a puntate.
    Grazie Lalla e buona giornata.

    RispondiElimina