Lettori fissi

mercoledì 17 ottobre 2012

Festa dei Limoni - Mentone

la Festa dei Limoni di Mentone è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti del panorama francese, in grado di portare in Costa Azzurra circa 200mila visitatori nel periodo di Carnevale. La sua origine si attribuisce ad una leggenda, secondo cui, prima di abbandonare l’Eden, Adamo ed Eva presero con loro un “frutto d’oro” e, dopo un lungo girovagare, approdarono nella Baia di Garavan, un luogo splendido e molto simile al paradiso, dove la coppia decise di seppellire il frutto. Da allora nacquero i limoni a Mentone, oltre alla celebre festa che annualmente rende loro omaggio.

2 commenti:

  1. che bella festa dev'essere questa !

    Grazie

    RispondiElimina
  2. In occasione delle celebrazioni del Carnevale, Mentone in Costa Azzurra, organizza la "Festa del limone", ovvero una festa a tema, che prevede l`allestimento di uno stupendo giardino contenente fantastiche sculture di agrumi e composizioni floreali (i cosiddetti giardini Biovès), sfilate di carri mascherati di giorno e di notte e l`organizzazione di affascinanti fuochi d`artificio sul mare.
    Ho visto delle foto meravigliose di veri capolavori con gli agrumi, qui ne ho messe poche, ma solo guardando il giardino ti diverti e poi è una grande città che offre molte occasioni di divertimento. Grazie Gianni

    RispondiElimina